Chi è MAW ?

 

MAW Men at Work s.p.a. è un’agenzia per il lavoro in grado di offrire alle persone opportunità lavorative sempre migliori, per consentire un percorso di carriera adeguato alle proprie competenze, attitudini e aspettative.
MAW, nel soddisfare il miglior incontro tra domanda e offerta di lavoro, nel tempo si è specializzata in un insieme di servizi che agevolano e ottimizzano la gestione delle risorse umane in azienda.
MAW ha potenziato il team e ora con le filiali in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche è in grado di soddisfare le richieste dei diversi distretti industriali, mantenendo costante il valore della focalizzazione locale.

 

Brescia, 10 gennaio 2017

 

MAW ha come obiettivo di favorire il percorso:

  1. Delle aziende clienti verso il successo tramite la migliore gestione del capitale umano
  2. Dei dipendenti MAW (anche somministrati) a costruire una migliore crescita professionale.

La prima parte della mission MAW evidenzia l’intenzione di creare un rapporto di partnership con i clienti, offrendo un servizio ampio di consulenza sulla gestione delle risorse umane nell’ambito del quale la somministrazione lavoro è solo una delle soluzioni per il raggiungimento del successo, affiancata da ricerca e selezione e formazione professionalizzante.

La seconda parte evidenzia l’importanza della soddisfazione del personale che lavora con MAW e il tentativo di mettere in condizione lavoratori “in difficoltà” di rientrare nel mondo del lavoro.

Per fare questo perseguiamo uno sviluppo della professionalità del personale MAW e siamo accreditati come ente formativo in alcune delle regioni in cui operiamo, fornendo percorsi formativi personalizzati e di gruppo, con l’obiettivo di un inserimento/ reinserimento nel mondo del lavoro.

MAW riesamina mensilmente una serie di indicatori di prestazione dei processi di “core business” al fine di migliorare costantemente i servizi offerti e garantire valore aggiunto al cliente.

La direzione ha definito obiettivi misurabili per ogni processo dell’organizzazione di seguito riportati:

  • Incrementare l’attività di sviluppo commerciale;
  • Migliorare l’efficacia ed efficienza processo di reclutamento;
  • Migliorare l’efficacia ed efficienza della missione;
  • Migliorare l’efficacia ed efficienza del processo di progettazione ed erogazione della formazione;
  • Mantenere costante il monitoraggio delle missioni

La politica aziendale per la qualità si esplica attraverso la definizione e l'attuazione di un SQ conforme alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2008 come mezzo per garantire a Clienti e Dipendenti che la qualità dei servizi forniti sia realizzata nel rispetto di quanto stabilito.        

Il SQ ha anche lo scopo di prevenire il ricorrere di non conformità o condizioni che potrebbero rendere la qualità dei servizi forniti inaccettabi­le, insoddisfacen­te o dubbia e di instaurare un processo di miglioramento continuo. DIR definisce per ciascun processo degli obiettivi misurabili e soggetti a riesame.

DIR delega QUA in qualità di Rappresentante della Direzione, avente la responsabilità e l’autorità di implementare un SGQ conforme alla UNI EN ISO 9001:2008, garantendone l’efficacia e l’attuazione.

MAW riconosce che il livello di qualità stabilito può essere ottenuto solamente con il coinvolgimento, l’impegno e la responsabilizzazione di ciascuna funzione/persona che concorre alla definizione, alla realizzazione e alla verifica dei servizi e processi.

In conseguenza di quanto sopra MAW riconosce come fondamentale una gestione delle risorse umane volta a migliorare la professionalità e l'impegno del proprio personale.

MAW in tema di responsabilità sociale si impegna a rispettare quanto previsto da:

  • Convenzioni dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO)
  • Dichiarazione universale dei diritti umani
  • Tutte le leggi nazionali e internazionali in materia, ivi inclusi il D.lgs 81/08 e il D.lgs. 196/03

ed applicare e promuovere le seguenti direttive:

  • garantire che i contratti di apprendistato siano utilizzati nel complesso interesse del lavoratore ed in collaborazione con gli enti di formazione, in accordo alla legislazione vigente;
  • garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro, realizzato con misure per la prevenzione di incidenti e danni alla salute, sia nel corso del lavoro che in conseguenza di esso;
  • garantire che tutto il personale, anche di nuova assunzione, riceva una formazione regolare e documentata in materia di salute e sicurezza;
  • riconoscere il diritto dei lavoratori alla contrattazione collettiva e alla libera associazione;
  • garantire di ostacolare forme di discriminazione e coercizione mentale o fisica;
  • dialogare in maniera aperta con tutte le parti interessate esterne ed interne, promovendo fra i fornitori, appaltatori e subfornitori la diffusione e l’adozione dei principi di responsabilità sociale.

Tutto il personale, a qualsiasi livello, è responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni contenute nel manuale e nelle procedure in esso richiamate.

Al fine di assicurare che la Politica per la qualità e per la responsabilità sociale sia compresa e attuata a tutti i livelli aziendali, la Direzione ha predisposto che sia disponibile in ogni filiale, sia riesaminata costantemente al fine di verificare la continua idoneità e sia pubblicata sul sito www.maw.it.

 

MAW Men at Work s.p.a. è certificata UNI EN ISO 9001:2008

In data 14/10/2004 MAW ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
La certificazione è il risultato di un lungo percorso che MAW ha intrapreso con l'obiettivo di valutarsi, di porsi obiettivi di costante miglioramento e di soddisfazione dei propri Clienti.