Management Academy

Management academy

Per quanto il futuro sia sfidante, solo un’azienda composta da persone fantastiche potrà affrontarlo.

Il percorso dedicato ad AD, HR e manager per aiutarli ad acquisirele migliori modalità di gestione del capitale umano.

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Perché Management Academy?

Contesto

Il cambiamento in corso è talmente ampio e veloce che è difficile prevedere quali modelli di business saranno di successo, quali competenze saranno necessarie e definire come dotare le persone di queste competenze.

La complessità di questa trasformazione pone una nuova sfida per le aziende: fronteggiare l’enorme disallineamento tra competenze richieste e disponibili, la forte competizione e la difficoltà di formare e riqualificare il personale in tempi brevi.

Solo le aziende composte da persone fantastiche riusciranno ad innovarsi per anticipare o reagire al cambiamento.

Soluzioni

A fronte di queste premesse MAW e ForMAW propongono un percorso di Management Academy dedicato a AD, HR manager e top manager per aiutarli a trovare le migliori modalità di gestione del capitale umano.

Il percorso permetterà di acquisire la nuova vision e le abilità di gestione delle risorse indispensabili per affrontare le sfide del presente: saper attrarre i talenti, riconoscerli, svilupparne il potenziale e trattenerli in azienda.

Per quanto il futuro sia sfidante, solo un’azienda composta da persone fantastiche potrà affrontarlo.

Alcuni benefici

Portare AD, HR manager e top manager a:

Adottare un nuovo approccio per ri-defire e ri-disegnare la propria organizzazione.

Padroneggiare gli strumenti e le migliori metodologie di gestione del capitale umano per «avere i migliori in azienda», renderli operativi, creare e mantenere motivazione, generando attaccamento.

Trasformare le competenze e le capacità delle persone affinché abbiano soddisfazione professionale e determinino il successo delle loro aziende.

Alcuni fattori di differenziazione

Da più di vent’anni aiutiamo le aziende a vincere grazie alle persone. Il modello che abbiamo costruito è frutto della quotidiana e «maniacale» gestione in ambito HR di 4.000 aziende clienti e 31.000 lavoratori.

Nella precedente edizione del nostro percorso di Academy, più di 80, tra imprenditori e manager, hanno valutato il percorso con un punteggio di 9,34 su una scala da 1 a 10.

La metodologia didattica proposta è la «Transition experience»: metodologia che integra momenti formativi, interventi di consulenza e sessioni di coaching. La metodologia consentirà non solo di acquisire nozioni e strumenti, ma di vivere il processo di cambiamento da replicare nella propria organizzazione.

Da sempre la nostra mission è trasformare le competenze delle persone per la loro soddisfazione professionale.

Descrizione dell'Academy

Attract

ATTRARRE I TALENTI
(attrarre i migliori)

Per attrarre talenti è necessario un cambio di paradigma: l’adozione di una nuova visione manageriale per affrontare la rivoluzione più dinamica della storia. Le “persone fantastiche” seguono un sogno, una sfida che le entusiasmi, un’organizzazione che li valorizzi.

Find&Win

TROVARE I POTENZIALI TALENTI
(identificare i profili target per l’azienda)

Per fronteggiare l’enorme disallineamento tra le competenze richieste e quelle disponibili è necessario spostare il focus dalle competenze tecniche alle potenziali abilità. Bisogna concentrarsi sul potenziale; riconoscere il profilo ideale che “sappia fare proprio il sogno e realizzarlo”.

Grow

FAR CRESCERE I TALENTI
(renderli operativi in tempi brevi)

Le persone fantastiche non si trovano, si costruiscono. È necessario sfruttare le loro potenzialità più che le loro competenze per renderli operativi in tempi brevi; dare loro strumenti per crescere, essere flessibili, lavorare insieme, innovare ma anche rispettare un piano o una modalità operativa.

Engage

INGAGGIARE I TALENTI
(trattenere le persone con potenziale)

In questo contesto diventa evidente l’importanza della qualità delle persone in azienda: la loro passione, motivazione e il loro attaccamento al progetto. E per quanto possa essere sfidante questo progetto, una squadra di persone fantastiche lo realizzerà.

Obiettivi e target

Accompagnare AD, HR manager e manager della prima linea ad essere in grado di attrarre, trovare, ingaggiare e far crescere una squadra di “persone fantastiche” per anticipare o reagire al cambiamento in atto.
Trasferire gli strumenti e le migliori metodologie di gestione del capitale umano per determinare così il successo delle propria azienda.

Attract

Aiutare i manager nella costruzione del proprio sogno aziendale e nella sua comunicazione all'interno e all'esterno dell'azienda; adottare un nuovo approccio per ri-definire e ri-disegnare la propria organizzazione;

Find&Win

Imparare a riconoscere il potenziale spostando il focus dalle competenze tecniche; trasferire alcuni strumenti per riconoscere e aggiudicarsi i migliori;

Grow

Aumentare le proprie capacità manageriali; Imparare a sfruttare le potenzialità più che le competenze delle proprie risorse; Fornire le metodologie per sviluppare le loro performance individuali e in team;

Engage

Trattenere i migliori in azienda acquisendo gli strumenti per generare attaccamento (comunicare un progetto di crescita, celebrare i successi, coltivare le aspirazioni individuali);

Le giornate

CEO

1° e 2° GIORNATA: ATTRACT, FIND, GROW and ENGAGE AWESOME PEOPLE: il ruolo dell’imprenditore

In queste giornate si affronteranno i cambiamenti in atto e i nuovi modelli di business vincenti; il forte disallineamento tra competenze richieste e disponibili e i nuovi driver di successo delle imprese.

HR

3° e 4° GIORNATA: LA FUNZIONE HR ATTRACT, FIND, GROW and ENGAGE

In queste giornate tratteremo il nuovo approccio digitale alla gestione delle risorse umane e il ruolo strategico del manager HR per trattenere e far crescere i talenti.

MANAGER

Dalla 5° all’ 8° GIORNATA: GROW and ENGAGE AWESOME PEOPLE: il ruolo del manager

In queste giornate trasferiremo le competenze necessarie per essere un manager di successo nella gestione delle proprie persone.

Saremo presenti a:

Udine
14 e 15 maggio 2020
28 e 29 maggio 2020
5 e 6 giugno 2020
25 e 26 giugno 2020

Brescia
16 e 17 settembre 2020
08 e 09 ottobre 2020
22 e 23 ottobre 2020
20 e 21 novembre 2020

Il nostro percorso in numeri

8 giornate formative

12 trainer di cui:

4 AD provenienti da grandi multinazionali che metteranno al nostro servizio la loro esperienza

5 HR manager che da anni sperimentano sul campo i migliori strumenti di talent aquisition

3 coach certificati che ci aiuteranno ad allenare le nuove abilità da mettere in campo

9,34 il punteggio ottenuto

nella precedente edizione da più di 80 tra AD, HR e manager

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