AWESOME   people,   GREAT results

AWESOME   people,  

GREAT  results

Scopri MAW

Chi siamo e perchè scegliere MAW

Percorsi
professionali
per avvicinare
persone e aziende

Siamo un'agenzia per il lavoro nata in Italia

Animazione

Siamo un'agenzia per il lavoro nata in Italia

Lavoro, formazione e orientamento, per accompagnare le persone verso il loro futuro professionale.

La cosa che ci contraddistingue è che crediamo veramente nelle persone:

In un mondo del lavoro in continua trasformazione come quello attuale, esiste un profondo disallineamento fra le competenze richieste dalle aziende e quelle disponibili fra i candidati in cerca di lavoro. Formazione e riqualificazione diventano parole chiave per affrontare un contesto così complesso.

Per questo, in MAW non ci limitiamo a offrire opportunità di occupazione, ma mettiamo le persone al centro di un progetto fatto di percorsi professionali di formazione e sviluppo, così che possano acquisire le competenze di cui hanno bisogno per entrare e crescere nel mercato del lavoro.
Diventare quelle che noi chiamiamo Awesome people (letteralmente persone straordinarie) e costruire la propria soddisfazione professionale all’interno di contesti aziendali dove la fiducia diventa un asset fondamentale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’impresa stessa.

Le aziende avranno trovato così i lavoratori di cui hanno bisogno per l’evoluzione del loro business.

Il nostro approccio

01.

Conosciamo bene il territorio:

Grazie alle nostre numerose filiali presenti sul territorio nazionale, che ogni giorno raccolgono le esigenze di aziende e lavoratori, conosciamo bene le specificità di ciascuna area geografica e di ciascun settore.

Per questo sappiamo costruire soluzioni ad hoc per aziende e lavoratori, prendendo spunto anche da altri settori o mercati.

02.

Conosciamo bene le nuove tecnologie:

Oltre ad avere una profonda conoscenza delle migliori modalità operative nei mercati in cui siamo coinvolti e delle loro continue trasformazioni, abbiamo acquisito una grande esperienza nel mondo digitale.

Lo scopo è quello di trovare soluzioni innovative che possano accelerare lo sviluppo professionale delle persone e la crescita delle aziende, introducendo gli uni e le altre a nuove professionalità e a nuovi modelli di attività.

03.

Vogliamo migliorare il mondo attorno a noi:

Pianifichiamo e svolgiamo ogni attività in modo da generare un impatto positivo in ambito sociale e ambientale nei territori in cui siamo presenti.

Essendo una delle prime realtà del nostro paese impegnate nella gestione delle risorse umane, contribuire a migliorare il futuro di tutti è una nostra precisa responsabilità, oltre che parte integrante del nostro mestiere.

04.

Crediamo nelle persone fantastiche:

Anche in un mondo dominato dal digitale, noi continuiamo a credere prima di tutto nelle persone, nella loro capacità di crescere e di raggiungere risultati straordinari.

È il potenziale delle persone a fare la differenza, ed è solo mettendole al centro del progetto e dando loro fiducia che ogni azienda può crescere, insieme alle sue persone.

Quindi perché
scegliere MAW?

“Oltre 3.000 aziende clienti attive e oltre 21.000 lavoratori all’anno.”

Ogni lavoratore è unico e speciale, così come ogni azienda.

Il nostro segreto è l’attenzione che riserviamo alle specificità delle persone e delle realtà imprenditoriali che lavorano con noi.
Nel corso dei nostri vent’anni di attività in ambito HR abbiamo costruito attorno a noi un’ampia rete di aziende clienti (3000 solo nell’ultimo anno), attive in molti settori del Made in Italy. Per questo abbiamo ampia visibilità dei bisogni del mercato del lavoro e sappiamo riconoscere le specifiche esigenze dei diversi settori e distretti industriali.
Con oltre 102 filiali distribuite nelle principali regioni del Nord e del Centro Italia, riusciamo ad essere vicini ai nostri candidati e lavoratori e ad instaurare con loro un rapporto continuativo di fiducia. È così che riusciamo a costruire soluzioni ad hoc, percorsi di formazione e sviluppo davvero efficaci, che consentono alle aziende di trovare le persone di cui hanno bisogno e alle persone il lavoro più adatto a loro.

E poi, è sempre vicina a te con le sue filiali

Mappa filiali MAW

"102 filiali in 11 differenti regioni”

I recruiter attivi nelle diverse sedi sul territorio accompagnano ogni lavoratore nella costruzione del progetto di carriera più adatto a lui, alle sue competenze, attitudini e aspettative, proponendo percorsi di formazione in linea con le reali esigenze del mercato del lavoro.

I recruiter attivi nelle diverse sedi sul territorio accompagnano ogni lavoratore nella costruzione del progetto di carriera più adatto a lui,

alle sue competenze, attitudini e aspettative, proponendo percorsi di formazione in linea con le reali esigenze del mercato del lavoro.

Mappa filiali MAW

guarda ora

Che tu stia cercando di entrare nel mondo del lavoro o di realizzare un percorso di crescita e sviluppo →

MAW è al tuo fianco per costruire insieme a te il ponte verso il tuo futuro.

La sostenibilità è nel nostro DNA

Rapporto sulla sostenibilità

Siamo diventate una fra le principali Agenzie per il Lavoro presenti in Italia e vogliamo distinguerci per il contributo che possiamo dare al futuro del nostro Paese, dei nostri candidati, lavoratori, delle aziende clienti e di tutta la comunità. Ogni giorno lavoriamo per garantire l’inclusione nel mondo del lavoro anche e soprattutto ai soggetti più deboli e promuovere il progresso economico, sociale e tecnologico nella nostra società, sempre in sintonia con la natura. Grazie al contributo di tutta la grande squadra MAW, possiamo contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite per il 2030.


I nostri accreditamenti

MAW è accreditata presso Regione Lombardia per l’erogazione di servizi al lavoro e alla formazione, e presso le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia per i servizi al lavoro. L'accreditamento è condizione necessaria per l'accesso ai finanziamenti pubblici e comporta l'assunzione da parte di MAW, nei confronti della Regione, dell'impegno a garantire gli standard per i servizi al lavoro e della formazione professionale.

MAW dunque è riconosciuta come soggetto idoneo ad organizzare e implementare percorsi di inserimento o di riqualificazione riservati a determinate categorie di utenti e finanziati da specifici bandi regionali, per promuovere le potenzialità proprie di ogni persona. I servizi di formazione professionale vengono erogati da HOWAY - la società di formazione del Gruppo W-Group.

MAW, inoltre, è Soggetto Promotore di Tirocini presso le Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio (si pubblica in attuazione DGR. n. 533/2017 di Regione Lazio, il codice etico richiesto volto alla promozione di tirocini di qualità).