Chi è MAW?

MAW è un’agenzia per il lavoro in grado di offrire alle persone opportunità lavorative sempre migliori, per consentire un percorso di carriera adeguato alle proprie competenze, attitudini e aspettative.

MAW, nel soddisfare il miglior incontro tra domanda e offerta di lavoro, nel tempo si è specializzata in un insieme di servizi che agevolano e ottimizzano la gestione delle risorse umane in azienda.

MAW ha potenziato il team e ora con le filiali in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche è in grado di soddisfare le richieste dei diversi distretti industriali, mantenendo costante il valore della focalizzazione locale.

Politica per la qualità e per la responsabilità sociale

MAW S.p.a. ha come obiettivo di favorire il percorso:
1. Delle aziende clienti verso il successo tramite la migliore gestione del capitale umano
2. Dei dipendenti MAW (anche somministrati) a costruire una migliore crescita professionale.

La prima parte della mission MAW evidenzia l’intenzione di creare un rapporto di partnership con i clienti, offrendo un servizio ampio di consulenza sulla gestione delle risorse umane nell’ambito del quale la somministrazione lavoro è solo una delle soluzioni per il raggiungimento del successo, affiancata da ricerca e selezione e formazione professionalizzante.

“AIUTIAMO LE AZIENDE A VINCERE GRAZIE ALLE PERSONE”

La seconda parte evidenzia l’importanza della soddisfazione del personale che lavora con MAW e il tentativo di mettere in condizione lavoratori “in difficoltà” di rientrare nel mondo del lavoro. Per fare questo perseguiamo uno sviluppo della professionalità del personale MAW e siamo accreditati come ente formativo in alcune delle regioni in cui operiamo, fornendo percorsi formativi personalizzati e di gruppo, con l’obiettivo di un inserimento/ reinserimento nel mondo del lavoro.

MAW S.p.a. riesamina mensilmente una serie di indicatori di prestazione dei processi di “core business” al fine di migliorare costantemente i servizi offerti e garantire valore aggiunto al cliente. La direzione ha definito obiettivi misurabili per ogni processo dell’organizzazione di seguito riportati:

- Incrementare l’attività di sviluppo commerciale.
- Migliorare l’efficacia ed efficienza processo di reclutamento.
- Migliorare l’efficacia ed efficienza della missione.
- Migliorare l’efficacia ed efficienza del processo di progettazione ed erogazione della formazione.
- Mantenere costante il monitoraggio delle missioni.

La politica aziendale per la qualità, fondata sui principi del Risk Management, si esplica attraverso la definizione e l'attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2015 come mezzo per garantire a Clienti e Dipendenti che la qualità dei servizi forniti sia sempre realizzata nel rispetto di quanto stabilito.
Il SGQ, costruito sulla base del “Risk Based Thinking” ha lo scopo di individuare le opportunità di miglioramento dei nostri processi affinché possano essere previsti rischi e minacce rispetto alla piena efficacia e conformità dei servizi MAW e, di conseguenza, attuate le più opportune azioni finalizzate a prevenire il rischio stesso in modo tale da gestirlo, ridurlo e, se possibile, eliminarlo.

La Direzione MAW, coadiuvata da tutto il team direzionale e supportata nel quotidiano dal team Organizzazione e Qualità, è impegnata in prima persona nella costante ricerca del miglioramento dei servizi, delle persone, dei processi e del Sistema di Gestione aziendale tutto, in linea con la norma internazionale ISO 9001:2015 a garanzia dell’efficacia e dell’efficienza gestionale.
MAW riconosce che il livello di qualità stabilito può essere ottenuto solamente con il coinvolgimento, l’impegno e la responsabilizzazione di ciascuna funzione/persona che concorre alla definizione, alla realizzazione e alla verifica dei servizi e dei processi. In conseguenza di quanto sopra MAW riconosce come fondamentale una gestione delle risorse umane volta a migliorare la professionalità e l'impegno del proprio personale.

MAW S.p.a. in tema di responsabilità sociale si impegna a rispettare quanto previsto da:

- Convenzioni dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO)
- Dichiarazione universale dei diritti umani
- Tutte le leggi nazionali e internazionali in materia, ivi inclusi il D.lgs 81/08 e il Regolamento UE 679/2016

e applicare e promuovere le seguenti direttive:

- garantire che i contratti di apprendistato siano utilizzati nel complesso interesse del lavoratore ed in collaborazione con gli enti di formazione, in accordo alla legislazione vigente;
- garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro, realizzato con misure per la prevenzione di incidenti e danni alla salute, sia nel corso del lavoro che in conseguenza di esso;
- garantire che tutto il personale, anche di nuova assunzione, riceva una formazione regolare e documentata in materia di salute e sicurezza;
- riconoscere il diritto dei lavoratori alla contrattazione collettiva e alla libera associazione;
- garantire di ostacolare forme di discriminazione e coercizione mentale o fisica;
- dialogare in maniera aperta con tutte le parti interessate esterne ed interne, promuovendo fra i fornitori, appaltatori e subfornitori la diffusione e l’adozione di principi etici e di responsabilità sociale.

Tutto il personale, a qualsiasi livello, è responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni contenute nel manuale e nelle procedure in esso richiamate.

Al fine di assicurare che la Politica per la Qualità e per la Responsabilità Sociale sia compresa e attuata a tutti i livelli aziendali, la Direzione ha predisposto che sia disponibile in ogni filiale, sia riesaminata costantemente al fine di verificare la continua idoneità e sia pubblicata sul sito internet www.maw.it.

Brescia, 02 maggio 2018
Direzione MAW S.p.a.
Francesco Turrini

Certificazioni

MAW Men at Work s.p.a. è certificata UNI EN ISO 9001 e CRMS FP 07:2015.

In data 14/10/2004 MAW ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001. Questa certificazione rappresenta per MAW uno strumento indispensabile per garantire la Qualità dei servizi erogati e un’attenzione continua al cliente.

In data 21/11/2017 MAW ha ottenuto inoltre la certificazione CRMS FP 07:2015 (Credit Risk Management Systems).
La certificazione del sistema di gestione del credito, integrata con il sistema di Certificazione ISO 9001, rappresenta per MAW un modello di gestione organizzativa che ha l’obiettivo di ridurre al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento grazie ad un continuo monitoraggio del portafoglio clienti.
Tale certificazione garantisce quindi una adeguata organizzazione e efficaci procedure nella gestione dei crediti commerciali.

certificazione ISO 9001 certificazione CRMS FP 2015

USO DEI COOKIE

MAW utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti MAW.