Per questo Natale il Gruppo MAW riconferma il proprio impegno a favore delle organizzazioni medico – scientifiche che direttamente combattono la pandemia. Dopo la donazione di 200.000 euro realizzata ad Aprile a favore di 3 ospedali lombardi - l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, la Fondazione Spedali Civili di Brescia e l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo – oggi scegliamo di sostenere Fondazione Umberto Veronesi con una donazione di 25.000 euro, per offrire il nostro contributo alla ricerca scientifica sul nuovo Coronavirus.
L’emergenza pandemica che abbiamo affrontato quest’anno ha generato un profondo impatto sulle persone e sul mondo del lavoro. Essendo una delle prime realtà impegnate nella gestione delle risorse umane e lavorando con più di 3000 aziende clienti e decine di migliaia di lavoratori, noi del Gruppo MAW sentiamo il dovere di investire sul futuro del nostro Paese. Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria abbiamo lavorato con determinazione per garantire a tutti la tutela della salute, continuità di business alle aziende e continuità di occupazione ai nostri lavoratori in somministrazione. Grazie alla collaborazione fra i professionisti di tutte le aziende del nostro Gruppo (MAW, ForMAW, Men At Code e Gotaway) siamo riusciti a costruire soluzioni specifiche per supportare le molteplici esigenze di aziende e lavoratori, garantendo flessibilità nella gestione del personale, mettendo a disposizione le figure professionali indispensabili, erogando formazione per oltre 3500 persone e fornendo soluzioni tecnologiche alle aziende che hanno dovuto far fronte a crescite imprevedibili o a una conversione del loro modello di business.
Oggi proseguiamo nel nostro impegno, per sostenere il nostro Paese nella nuova fase. Il nostro obiettivo, come Gruppo, sarà quello di costruire ponti fra due continenti sempre più distanti, quello delle esigenze delle aziende in termini di personale e quello delle professionalità delle risorse umane. “Dobbiamo prepararci alla fase di forte sviluppo che seguirà. Dobbiamo essere noi imprenditori a contribuire in modo deciso al successo del nostro Paese” afferma Francesco Turrini – AD di MAW. “Sappiamo però che il futuro di crescita e sviluppo che vogliamo costruire passa necessariamente dal benessere di tutti noi. La vocazione che ci spinge ad aiutare le persone ci chiama ad agire attivamente a fianco delle organizzazioni medico scientifiche, che ogni giorno lavorano per contrastare l’epidemia.”
Per questo oggi scegliamo di offrire anche noi il nostro contributo a Fondazione Umberto Veronesi, per sostenere il suo impegno per la ricerca sulla Sars-CoV 2, che sarà incentrata in particolar modo sui seguenti 3 ambiti:
Così Paolo Veronesi – Presidente Fondazione Umberto Veronesi: "Desidero ringraziare di cuore il Gruppo MAW per aver scelto per questo Natale di sostenere concretamente la ricerca scientifica su Covid-19 e, in particolare, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi in questo ambito. La ricerca scientifica è l’unico strumento che abbiamo per affrontare questa situazione; ed è grazie ai nostri sostenitori, privati ed aziende come il Gruppo MAW, che dimostrano di avere fiducia nella ricerca medico-scientifica e condividono i nostri obiettivi, che potremo fronteggiare l’emergenza, guardando al futuro con speranza”.
Abbiamo fiducia nella ricerca per trovare una soluzione a questa emergenza sanitaria e abbiamo fiducia nella capacità delle imprese di costruire un futuro di crescita e sviluppo per il nostro Paese. Con questo spirito, MAW augura a tutti un Sereno Natale e un entusiasmante 2021.