Il 2016 si è chiuso per MAW Agenzia per il Lavoro con 186 milioni di euro di fatturato.
Anche MAW Search and Selection, la Divisione di MAW dedicata alla selezione dei profili aziandali chiave, chiude l’anno con un bilancio molto positivo: fatturato in crescita del 40% potenziamento dell’organico del team specializzati, nuovi indirizzi di focalizzazione.
MAW ha appena venduto le quote di partecipazione dei soci non operativi a un veicolo controllato dal fondo spagnolo Proa Capital Iberian Buyout Fund II Fcr, gestito da Proa Capital de Inversiones. Il fondo con questa operazione completa la sua prima acquisizione in Italia e con questa operazione MAW ha deciso di far diventare soci i manager della prima linea: persone con ruoli, competenze e rilevanze differenti accomunate dal sogno di una grande Agenzia per il lavoro.
“Questa evoluzione” spiega Claudia Caravaggi director della Divisione Search and Selection e nuova Partner (socia) di MAW “rappresenta un passaggio strategico anche per l’attività di head hunting ed executive.
In questo momento di grande impulso verso l’estero, i clienti si affidano a noi per sviluppare i mercati esteri attraverso la ricerca di personale residente nei paesi target o con esperienza consolidata dell’export.
La costruzione di una rete di ricerca e selezione internazionale ci consentirà di accelerare le strategie di sviluppo dei nostri clienti.”
Prosegue anche il consolidamento delle specializzazioni per settori di business e aree funzionali che ha consentito a MAW Search and Selection di diventare una realtà di primaria importanza nel mercato della selezione.
Cristina Tanfoglio, anche lei nuova Partner di MAW Search and Selection, spiega le leve di una così forte crescita: “La nostra forte focalizzazione sui settori industriali che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, il presidio e la conoscenza delle economie locali, l’esperienza mirata dei nostri consulenti sono state le leve del nostro successo. Ora siamo pronti a nuove sfide: nuove specializzazioni e un respiro internazionale per crescere ancora”.