Offerte di lavoro 
/ id 
bWYbo9zK
Aggiunto il 
10
-
02
-
2026

TECNICO CONTROLLO QUALITÀ MECCANICA

Inserimento diretto in azienda
Accedi
Candidati
Visualizza candidatura
Contratto proposto
Tempo Indeterminato
Località
SESTO FIORENTINO
 (
FI
)
Descrizione annuncio
MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Firenze <p>ricerca, per importante gruppo operante nel settore automotive &nbsp; <b>1 – TECNICO CONTROLLO QUALITÀ MECCANICA</b> &nbsp; La risorsa, inserita all’interno dell’area Qualità e a riporto del Quality Manager, avrà un ruolo prevalentemente operativo e si occuperà delle seguenti attività: </p><ul><li><p>Controllo qualità del materiale in ingresso tramite strumenti di misurazione (es. calibri, rugosimetro);</p></li><li><p>Verifica tecnica e visiva/estetica dei componenti;</p></li><li><p>Gestione delle non conformità e dei resi, con raccolta delle informazioni e interfaccia con Ufficio Tecnico e Customer Care;</p></li><li><p>Supporto tecnico al Customer Care per la gestione delle richieste clienti;</p></li><li><p>Collaborazione con il magazzino per le attività di controllo e tracciamento;</p></li><li><p>Utilizzo del gestionale ERP (Mistral) per il tracciamento delle attività;</p></li><li><p>Elaborazione e analisi dei dati legati alla qualità.</p></li></ul><p> &nbsp; Il/la candidato/a ideale è in possesso di formazione in ambito meccanico (titolo preferenziale ma non vincolante) e con una solida capacità di <b>lettura del disegno tecnico</b>, requisito fondamentale per lavorare su componenti con tolleranze molto strette (centesimo/millesimo). Sono richieste: </p><ul><li><p>Esperienza, anche breve, in contesti di lavorazioni meccaniche (es. torneria, aziende di lavorazioni meccaniche);</p></li><li><p>Conoscenza base della lingua inglese, in particolare a livello di lettura;</p></li><li><p>Conoscenza base di Excel (la formazione avanzata verrà fornita internamente);</p></li><li><p>Precisione, metodo e orientamento al problem solving.</p></li></ul><p> &nbsp; L’azienda offre inserimento diretto con inquadramento commisurato all’esperienza. &nbsp;<br>Orario di lavoro: 8:00 – 17:00, con un minimo di flessibilità. <br>Benefit: mensa interna a carico dell’azienda. &nbsp; <b>Sede di lavoro: Firenze Nord</b> &nbsp;</p><p></p><p>#PRIOBOL</p> L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
Dettagli annuncio
  • Mansione
    Tecnico controllo qualità
  • N. figure richieste
    1
  • Livello lavorativo
    Operaio
  • Contratto proposto
    Tempo Indeterminato
  • Giornata lavorativa
    Giornata
  • Provincia
    Firenze
    (
    FI
    )
  • Località
    SESTO FIORENTINO
  • Area / categoria
    Operai, produzione, qualità
  • Sottocategoria
    Controllo di qualità
  • Settore
    Fabbricaz,installaz,manutenz. macch. e apparecchi meccanici
Requisiti richiesti
  • Titolo di studio
    diploma all'istituto tecnico settore meccanico
  • Anni di esperienza
    1
  • Disponibilità trasferta
    No
  • Orario di lavoro
    Giornata
Andrea
da Google

Personale giovane e dinamico mette a proprio agio è paziente e disponibile nello spiegare i vari passi dell'assunzione.
Io ero andato al colloquio la mattina e il pomeriggio avevo già firmato il contratto per iniziare il giorno seguente a lavorare, risponde in tempi molto brevi alle candidature ed anche dopo l'assunzione.

Florinda
da Google

Mi sono trovata bene, persone disponibili e sempre pronte ad aiutare ed assistere nel percorso formativo prima e lavorativo poi. Penso che questa agenzia possa essere un valido, efficace ed affidabile strumento per trovare nuove opportunità di lavoro. Ringrazio tutto lo staff di Maw S.p.A.

Marilyn
da Google

Ho trovato competenza e professionalità. Mi sono sentita capita, sostenuta e aiutata. Hanno selezionato un lavoro esattamente corrispondente alle mie aspettative.
Non potevo chiedere di più!