I prossimi 26 e 27 Novembre Girls Code It Better - l'innovativo progetto di Officina Futuro Fondazione MAW rivolto alle ragazze delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pensato per ridurre gli stereotipi e le disparità di genere in ambito scientifico - prenderà parte alla nuova edizione degli “Stati Generali della Scuola Digitale”, organizzato da USR Lombardia, Comune di Bergamo e l’Associazione “Impara Digitale”.
L'evento - in programma quest'anno a Bergamo - rappresenta un appuntamento fisso oramai da 6 anni nell’ambito della scuola e della formazione, il cui intento è quello di fare il punto sul tema dell’innovazione, della digitalizzazione della didattica e dei sistemi di apprendimento del nostro Paese.
Fra i partecipanti ci saranno anche ospiti d’eccezione, impegnati nel mondo dell’educazione e del lavoro. Fra tutti anche Costanza Turrini - ideatrice e project manager di GCIB.
Per partecipare all’evento (che si terrà sia in presenza che in streaming) basta cliccare qui: https://www.statigeneraliscuoladigitale.it/programma-2021/