Ogni giorno MAW si impegna per offrire ad aziende e candidati opportunità di crescita e sviluppo. La sua sfida giorno dopo giorno è quella di ridurre il divario fra le competenze richieste dalle aziende e quelle disponibili nel mercato del lavoro.
Oggi MAW ha una nuova sfida: crescere nella sostenibilità! Per questo a Natale sceglie di regalare il proprio impegno per l’ambiente!
Insieme a WOWnature – progetto di Etifor, spin-off dell’Università di Padova – MAW contribuirà alla riforestazione di alcune fra le principali zone colpite dal ciclone Vaia, la perturbazione che lo scorso autunno aveva interessato i boschi del Nord Italia (in particolar modo del Nord Est),
causando l’abbattimento di alberi per un totale di 8 Milioni di metri cubi di legname. Si tratta di una quantità enorme, che supera di 7 volte quella lavorata in 1 anno dalle industrie del legno in Italia.
Con WOWnature, a partire da questo Natale e nel corso del 2020 - andremo a piantare 1700 nuovi alberi nelle seguenti zone:
In questo modo aiuteremo la natura duramente colpita a velocizzare i propri tempi di recupero. Inoltre, gli alberi piantati porteranno una serie di benefici, quali: contrastare il dissesto idrogeologico, purificare l'aria e moderare il clima.
Il modello attuale di sviluppo è chiaramente insostenibile ed è necessario intervenire subito per evitare che gli effetti del cambiamento climatico si aggravino sempre di più: il pericolo è che eventi violenti come il ciclone Vaia si ripresentino in futuro.
Essendo una delle prime realtà presenti in Italia in ambito HR e avendo la fortuna di lavorare con migliaia di realtà produttive del Made in Italy, MAW sente il dovere di impegnare per il futuro del suo Paese e a partire da questo Natale sceglie di prendersi cura dei suoi boschi.
Scopri il progetto qui: https://www.wownature.eu/men-at-work/