MAW – Men At Work S.p.A – sa riconoscere il talento e vuole coltivarlo, per offrire ai suoi candidati e alle aziende clienti le migliori competenze. Per questo è entusiasta di presentare ai suoi candidati Make It WORK.
Make It Work rappresenta un innovativo progetto formativo, realizzato in collaborazione con il Fablab di Bologna – il più famoso laboratorio tecnologico della città emiliana – e con la sua community di makers – MakeInBo – che negli spazi del laboratorio condivide conoscenze e competenze, per risolvere problemi e realizzare nuovi progetti. L’iniziativa è stata pensata per valorizzare e redistribuire le competenze tecnologiche maturate in FabLab, così da renderle spendibili nel mercato del lavoro, e far accedere i nuovi talenti alle migliori opportunità occupazionali. Gli incontri formativi riguarderanno i temi dell’elettronica e della programmazione, e si terranno dal 26 Marzo al 16 Aprile presso la sede del FabLab (BO).
Il progetto è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie abilità in questo settore, e diventare dei veri e propri ‘Maker’, capaci di recuperare le risorse necessarie per risolvere qualsiasi problema.
Nel primo modulo saranno analizzate le schede Arduino e Raspberry PI.