MAW è molto attenta ai temi dell’innovazione e vuole incentivare la ricerca per favorire lo sviluppo e il successo delle aziende clienti. Per questo ha scelto di essere partner 2018/2019 dello Strategy Innovation HUB ed Exclusive Partner dello Strategy Innovation Forum.
In occasione del 150° dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il 25-26-27 Ottobre presso il Campus Economico di San Giobbe si terrà lo Strategy Innovation Forum, uno degli eventi principali dello Strategy Innovation Hub.
Il progetto HUB, nato all’interno del Dipartimento di Management dell’università veneziana, vuole essere uno spazio di innovazione strategica, dove accademici e imprenditori possono confrontarsi e coltivare idee innovative per lo sviluppo del proprio business e del contesto socio-culturale di riferimento.
Durante le 3 giornate dello Strategy Innovation Forum si analizzeranno le tematiche dell’HUB con un focus sul tema dell’innovazione strategica sociale.
Partendo dal riconoscimento del ruolo giocato dalle imprese nello sviluppo del territorio, verranno approfonditi i risultati della ricerca locale e globale sul tema dell'innovazione strategica sociale e dei suoi impatti sui modelli di business delle aziende. Le imprese che fanno innovazione strategica sociale creano molto valore per i propri clienti e per la società nel suo insieme e possono contribuire a ricostruire il patto sociale del territorio, messo a dura prova dalle crisi economica e finanziaria degli anni scorsi.
Grazie all’intervento di 150 relatori e al confronto fra manager, imprenditori, ricercatori, studenti e policy makers provenienti da diversi settori, lo Strategy Innovation Forum sarà un’occasione di sviluppo, dove pensare insieme il futuro del sistema imprenditoriale italiano.
Fra i relatori della seconda giornata del Forum anche Francesco Turrini, A.D. di MAW.
Al link seguente i dettagli e l’AGENDA delle 3 giornate del SIF: https://www.unive.it/pag/34335